COME CAPISCI SE UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA HA FUNZIONATO?
Pochi giorni fa ho visto un annuncio in cui si chiedeva "like a meno di 0,20 €, condivisioni a meno di 0,10 €, visite al sito a 0,50 €" etc etc...
Valutare il rendimento delle pubblicità in base al numero di like, condivisioni, visite al sito etc ha senso SOLO se stai cercando di costruirti un pubblico di grandi dimensioni che ti segua, per poi monetizzare successivamente.
Ma...
- se hai un negozio, l'unico parametro dovrebbe essere: quante persone sono venute nel negozio grazie alla campagna?
- se hai un e-commerce: quante vendite ho fatto grazie alla campagna?
- se vuoi promuovere un evento: quante persone sono venute?
- se vuoi più clienti in studio: quanti ne sono arrivati tramite Facebook?
Scegli UN indicatore, quello più importante, cioè quello che ti misura il risultato finale che vuoi ottenere, e focalizzati su quello.
Seguimi per tanti altri spunti da UN MINUTO sul marketing online.
50% Complete
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.