Come promuovere online ristoranti, locali e negozi fronte strada: esempi di pubblicità

blog Jul 07, 2024

Se hai:

- un ristorante o un locale

- un negozio

- un'attività turistica (noleggio barche, tour operator, visite guidate, tour fotografici...)

 

questo articolo è per te.

Ecco come puoi promuovere la tua attività a costi molto contenuti e con pubblicità precise come un laser.

 

1) Pubblicità locale su Google Maps.

Un canale pubblicitario usato ancora da pochissimi, e, di conseguenza, efficace e poco costoso: le mappe di Google.

Ti farai trovare da chi ti cerca ed è vicino a te.

Ecco un esempio:

 

2) Pubblicità su Facebook e Instagram in un raggio di pochi km

Se hai un ristorante, cosa c'è di meglio di far girare delle pubblicità che vedono solo quelli che si trovano a poca distanza da te?

Sono le persone che più probabilmente verranno. Fatti scoprire prima da loro... non esagerare. Ottimizza i costi pubblicitari e massimizza così i ritorni.

Stesso discorso vale per qualsiasi tipo di attività fronte strada.

 

3) (Non sempre) Pubblicità su Google Search

 

Se cerco un ristorante, è più probabile che vada su Google Maps.

Se cerco qualcuno per un giro in barca, magari vado su Google e scrivo "tour in barca Amalfi".

In questo secondo caso, quindi, è molto importante farti trovare anche sugli annunci di Google, come questo:

Chiaro no?

Queste sono le 3 cose da fare, ne più ne meno.

Sono difficili? No.

Serve tempo? Si.

Funzionano? Alla grande.

Noi possiamo realizzare tutto questo per te... o insegnarti come si fa.

Per scoprire come, clicca qui in basso: ci sentiremo telefonicamente per capire come possiamo aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi.

Clicca qui sotto per un'analisi gratuita della tua situazione attuale e dei margini di miglioramento.

Chiedi un'analisi gratuita

Testimonianze:

Luca Mazzucchelli: psicologo, imprenditore, divulgatore

 

Davide Marciano: imprenditore, founder di AffariMiei.biz

 
Daniele Monterosi, attore

 
Romeo Lippi: psicologo, psicoterapeuta

 
Giuseppe Gatti, investitore immobiliare

 
Marco Carrara: imprenditore, formatore

Chiedi un'analisi gratuita

Clicca qui sotto per un'analisi gratuita della tua situazione attuale e dei margini di miglioramento.

Chiedi un'analisi gratuita
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.