Come raddoppiare il tasso di apertura delle tue email

blog Feb 27, 2019

Due settimane fa controllavo le statistiche di vendita di un mio cliente e ho notato che qualcosa non andava per il verso giusto.

Le vendite segnavano un -30% rispetto al mese precedente.

Le campagne erano invariate, la comunicazione anche, il prodotto identico...

Così sono andato "a caccia" per capire cosa stesse succedendo.

Dopo un paio di ore scopro che il cliente aveva cambiato:

1) Autoresponder (passando da Mailchimp ad Activecampaign)

2) Format delle email (inserendo foto, firma, loghi...)

Il risultato? Un crollo del tasso di apertura delle email, e di conseguenza delle vendite.

Le mail del mio cliente andavano a finire in spam, nel tab "promozioni" di Gmail, o semplicemente... non venivano lette perché poco interessanti.

Fortunatamente siamo subito corsi ai rimedi, e nel giro di due settimane abbiamo raddoppiato l'open rate riportandolo ad un ottimo livello: dal 10% al 35%.

Guardando le statistiche aggiornate mi è venuto in mente di girare un video di due minuti con alcuni accorgimenti pratici che puoi prendere anche tu, da domani, per migliorare i tassi di apertura delle email.

Eccolo qui:

 

Clicca qui sotto per un'analisi gratuita della tua situazione attuale e dei margini di miglioramento.

Chiedi un'analisi gratuita

Testimonianze:

Luca Mazzucchelli: psicologo, imprenditore, divulgatore

 

Davide Marciano: imprenditore, founder di AffariMiei.biz

 
Daniele Monterosi, attore

 
Romeo Lippi: psicologo, psicoterapeuta

 
Giuseppe Gatti, investitore immobiliare

 
Marco Carrara: imprenditore, formatore

Chiedi un'analisi gratuita

Clicca qui sotto per un'analisi gratuita della tua situazione attuale e dei margini di miglioramento.

Chiedi un'analisi gratuita
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.