...A patto che sia scritto molto, molto bene.
Quanto vale un buon "copy" (ovvero un buon testo) quando scrivi un post per una pubblicità su Facebook?
Molti sottovalutano l'importanza del testo, e questo è un gravissimo errore!
Eppure, se ci pensi, in un post promozionale devi:
1) attirare l'attenzione di un estraneo che trova il tuo post su Facebook mentre fa tutt'altro.
2) dare valore a questa persona, in modo che continui a leggere e apprezzi quel che hai scritto
3) presentare un tuo servizio o prodotto
4) invitare il potenziale cliente a compiere un'azione (acquisto, richiesta, contatto, visita al tuo sito...)
Sembra facile, non lo è affatto.
Promuovendo un singolo post, scritto BENE, con un copywriting che dia valore e che spinga il potenziale cliente a fare l'azione successiva (cioè comprare), è possibile ottenere risultati incredibili.
In questo esempio ho scritto un breve articolo informativo per una azienda b2b, con alla fine un invito all'azione molto semplice: compila il preventivo online.
Il post è stato pubblicizzato su Facebook, ad un target scelto con molta cura.
Si tratta di "pubblico freddo", cioè che non aveva mai, sino a quel momento, sentito parlare dell'azienda in questione.
I risultati ad oggi, dopo 60 giorni, sono questi:
Impegno: 72 ore per studiare il business del cliente e preparare una strategia pubblicitaria adeguata, un'ora per scrivere il post, una decina di caffè.
Spesa: 907 € (per la pubblicità su Facebook)
Richieste di preventivo arrivate: 147
Quindi ogni richiesta di preventivo è costata circa 6,17 €
Ma ora viene il bello...
Richieste di preventivo trasformate in ordini: 88
Valore medio dell'ordine: 86 €
Incasso: 7568 €
Tu, quando prepari un post per la tua pagina Facebook, studi attentamente il copy?
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