Benché (stranamente) poco pubblicizzata, da qualche tempo è attiva una nuova, strepitosa opportunità per chi fa pubblicità su Facebook: integrare la chat di Whatsapp.
Il concetto è molto semplice: oltre a poter invitare le persone a visitare il proprio sito oppure a inviare un messaggio tramite Messenger, ora è possibile anche invitare all'apertura di una chat Whatsapp.
La cosa è molto interessante, sopratutto per mercati dove la diffusione di Facebook Messenger non è ancora elevata (pensiamo ad esempio agli over 55).
Due step fondamentali:
1) Utilizzare Whatsapp Business e collegarlo alla propria pagina Facebook tramite le impostazioni del Business Manager
2) Creare una nuova campagna con obiettivo Traffico, Interazione o Conversioni (gli unici tre che, nel momento in cui scrivo questo articolo, sono disponibili per l'integrazione con Whatsapp.
Nella fase di creazione dell'annuncio vedrete, oltre ai soliti "Click a sito web" e "Invia un messaggio" anche "Invia un messaggio tramite Whatsapp".
Se non vedete questa funzionalità nel vostro Business Manager vuol dire che per voi non è ancora stata resa disponibile: come sempre, infatti, le nuove funzionalità vengono distribuite gradualmente a tutti gli utenti.
Maggiori informazioni sono disponibili nei Facebook Blueprint.
50% Complete
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.