Hai mai cercato un prodotto su Google?
Certo che si, tutti l’abbiamo fatto.
Forse avrai notato che a volte oltre agli annunci sponsorizzati “classici” ci sono tanti altri link, poco più in basso.
Questi link di solito puntano a categorie del sito o altre pagine molto utili e ricercate.
Ad esempio stamattina ho visto un orologio in vetrina, mi piaceva, così ho googlato il nome del brand e mi è apparsa questa schermata:
Li vedi i link aggiuntivi?
Sono quelli con scritto “Scrittura e Ufficio”, “Piccola Pelletteria”, “Orologi”.
Beh, io cercavo un orologio… quindi ho cliccato direttamente lì.
In questo modo non ho dovuto cercare all’interno del sito, e, visto che ero in giro e andavo di fretta, questa cosa mi è stata molto utile e mi ha fatto comprare l’orologio.
Forse se avessi dovuto cercarlo per tutto il sito non l’avrei comprato…
Questi link aggiuntivi si chiamano “Estensioni Sitelink” e si configurano all’interno di Google Ads quando crei un nuovo annuncio.
Ecco dove si configurano:
Se fai pubblicità su Google usa TUTTE le estensioni possibili: non possono che aiutarti, indirizzando l’utente esattamente su quello che sta cercando, e quindi aumentando le possibilità che acquisti!
50% Complete
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.