Quanto è importante la coerenza nel marketing?

blog Jun 22, 2019

Per ovvie ragioni sono molto curioso e analizzo molto spesso pubblicità, comunicazione e funnel di presunti marketers di successo (mi astengo dal commentare).

Una delle criticità che vedo più spesso è la mancanza di coerenza tra la comunicazione e il prodotto o servizio che viene offerto.

Questo esempio è lampante: mi spunta su Facebook l’ennesima pubblicità di un presunto marketer americano che guadagna più di 10 milioni di dollari l’anno.

Che promuove un modo per guadagnare con la vendita in affiliazione di prodotti che costano dai 2000 ai 10.000 $ l’uno

Che racconta in un webinar di 15 minuti come vendere prodotti ad alto costo convenga poiché bisogna fare meno vendite per raggiungere un fatturato maggiore.

Che parla del nulla poiché il contenuto del webinar è semplicemente: faccio inserzione su Facebook, le persone finiscono su una pagina di vendita, una persona su 100 compra un prodotto da 2000, 5000, 10.000$ e io guadagno 1000 di commissione.

E che alla fine, dopo avermi parlato per 15 minuti dei vantaggi di vendere solo prodotti che costano dai 2000 ai 10.000 $, mi propone l’acquisto del suo prodotto a 197 $.

Tralasciando le banalità del webinar, capirete anche voi che non mi potete attirare a voi parlando dei benefici di una Ferrari contrapponendola a una utilitaria, per poi alla fine provare a vendermi una Panda.

Per quanto sia logico e palese un errore di questo tipo, vi assicuro che è molto più comune di quanto si possa pensare.

Se avete dubbi sulla vostra comunicazione o i risultati del vostro marketing non sono soddisfacenti fate un passo indietro e assicuratevi di non fare lo stesso errore.

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Testimonianze:

Luca Mazzucchelli: psicologo, imprenditore, divulgatore

 

Davide Marciano: imprenditore, founder di AffariMiei.biz

 
Daniele Monterosi, attore

 
Romeo Lippi: psicologo, psicoterapeuta

 
Giuseppe Gatti, investitore immobiliare

 
Marco Carrara: imprenditore, formatore

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